Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Lutto a Ceva: addio alla professoressa Margherita Pollano Gula

Storica insegnante e anima della comunità cebana. Aveva 89 anni. Era la mamma di Paola e Massimo

Lutto a Ceva: addio alla professoressa Margherita Pollano Gula

È venuta a mancare, all'età di 89 anni, Margherita Pollano Gula, figura amatissima e conosciutissima a Ceva e punto di riferimento per una famiglia numerosa e affiatata.

Laureata in Farmacia, ha dedicato la propria vita all’insegnamento, come professoressa di Matematica, trasmettendo passione e conoscenza a generazioni di studenti di Ceva e del territorio.

Vedova di Giovanni Gula, storico veterinario cebano e instancabile protagonista della vita politica e culturale locale, Margherita è stata una presenza costante nella comunità. Con il marito ha contribuito alla nascita del Gruppo Micologico Cebano ed è stata per tanti anni anima del Gruppo di Volontariato Vincenziano, ricoprendo anche il ruolo di presidente.

Donna determinata, energica e generosa, aveva accusato un grave malore nei giorni scorsi ed era ricoverata all’Ospedale di Mondovì, dove si è spenta oggi, mercoledì 8 ottobre.

Lascia nel dolore una famiglia numerosa: i due figli, Paola, nota giornalista, scrittrice e critica eno-gastronomica, e Massimo, veterinario e attuale presidente del Gal Langhe Roero Leader, i sei nipoti e i due bisnipoti.

A loro vanno le più sentite condoglianze da parte de "L'Unione".

L'ultimo saluto a Margherita verrà dato nel duomo di Ceva, venerdì.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x