Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Oltre cinquanta nuovi “baschi blu” nelle carceri cuneesi

Giuramento del 185° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria

Cinquanta nuovi “baschi blu” nelle carceri cuneesi

Più di cinquanta nuovi "baschi blu" per le carceri cuneesi: 40 per la Casa Circondariale di Cuneo; alla Casa di Reclusione di Alba entreranno in servizio 5 unità e alla Casa di Reclusione di Saluzzo entreranno in servizio 8 unità. Questi i numeri garantiti, dopo la conclusione del 185° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria: 2060 nuovi agenti entreranno in servizio presso gli istituti penitenziari italiani.

A questi nuovi arrivi di personale per le carceri cuneesi, si aggiungeranno due commissari che entreranno in servizio una volta completato il periodo di tirocinio: uno presso l’Istituto Penitenziario di Alba e l’altro presso l’Istituto Penitenziario di Saluzzo.

Il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove.: «Abbiamo promesso di migliorare la situazione lavorativa di chi opera nelle carceri: lo abbiamo fatto e continueremo a farlo, come con il prossimo 186° Corso Allievi da 3246 unità e con il concorso bandito a luglio di quest’anno per ulteriori 653 unità». Il deputato di FdI Monica Ciaburro: «Queste nuove assunzioni certificano ancora una volta l’inversione di rotta del Governo Meloni rispetto alla grave negligenza di chi ci ha preceduto e sapranno alleviare le sofferenze che gli agenti di Polizia Penitenziaria vivono ogni giorno all’interno delle carceri italiane».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x