Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

“Cori per un Sorriso” una serata che ha toccato il cuore

Continua la campagna per il progetto dell’attività estiva per ragazzi con disturbo dello spettro autistico. Ecco come contribuire

“Cori per un Sorriso” una serata che ha toccato il cuore

La musica si è unita con solidarietà nell’iniziativa “4 Cori per un sorriso”, venerdì 10 ottobre presso la chiesa del Cuore Immacolato di Mondovì (via Cuneo). Sul palco le formazioni corali: Energheia, Cantus Firmus, Cum Corde, Coro Alpini di Mondovì.

Una serata molto partecipata e dalle grandi emozioni: i quattro cori protagonisti hanno regalato un’esibizione straordinaria, mantenendo viva l’attenzione e l’entusiasmo del pubblico per tutta la serata.

L’iniziativa è nata per sostenere i bambini e i ragazzi con disturbo dello spettro autistico. L’evento, promosso da Comune di Mondovì, CSSM, Lions Club e Leo, aveva infatti un obiettivo concreto: raccogliere fondi per il progetto “Estate ragazzi”, volto a favorire inclusione e crescita. Questo programma mira a garantire continuità educativa ai minori con disturbo del neurosviluppo seguiti dal CSSM e dai Servizi Sanitari Territoriali dell’ASL CN1 (NPI e Centro Casa); offrire attività estive inclusive nei mesi di chiusura scolastica, trasformando il tempo libero in occasione di apprendimento e socializzazione.

Le attività, curate dalla Cooperativa Valdocco, si svolgeranno tra giugno e settembre, con laboratori ludico-educativi e uscite sul territorio, per regalare ai ragazzi esperienze di crescita e momenti di felicità.

«Grazie alla generosità dei presenti sono stati raccolti 3.610 euro, interamente destinati al progetto – sottolineano gli organizzatori –. Un risultato importante, ma non ancora sufficiente: il progetto richiede circa 7.000 euro. Chi desidera può ancora contribuire e aiutarci a raggiungere il traguardo. Ogni dono, piccolo o grande, è un sorriso in più».

È possibile sostenere il progetto «Estate ragazzi» facendo un’offerta, piccola o grande, con Satispay [QUI].

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x