Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La comunità accoglie Maguette, Mohamed e Vlatko, nuovi cittadini italiani

Cerimonia ufficiale di consegna della cittadinanza in municipio, con il sindaco

La comunità accoglie Maguette, Mohamed e Vlatko, nuovi cittadini italiani

I nuovi cittadini italiani

Nei giorni scorsi, nella Sala del Consiglio comunale di Dogliani, si è svolta una cerimonia ufficiale di conferimento della cittadinanza italiana a tre nuovi membri della comunità locale. A presiedere il momento solenne è stato il sindaco Claudio Raviola, che ha accolto con parole di benvenuto i nuovi cittadini.

I protagonisti della cerimonia sono Maguette Fall, di origine senegalese, Mohamed Khadri, di origine marocchina, e Vlatko Gocevski, proveniente dalla Macedonia del Nord. Tutti e tre hanno pronunciato il giuramento di fedeltà alla Costituzione Italiana, ultimo atto formale del percorso che li ha portati a ottenere la cittadinanza.

«Benvenuti tra i cittadini italiani – recita il messaggio di congratulazioni diffuso dal Comune –. Vi giunga il nostro più caloroso benvenuto».

L’iniziativa, semplice ma ricca di significato, ha voluto sottolineare i valori di integrazione, rispetto e partecipazione che caratterizzano la comunità doglianese. Un gesto simbolico, ma anche concreto, che conferma l’impegno dell’amministrazione comunale nel promuovere una cittadinanza attiva e inclusiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x