ultime notizie
13 Ottobre 2025 - 16:07
I bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’infanzia di Carrù hanno partecipato a un laboratorio in collaborazione con Chris Bangle, designer e artista americano, ideatore delle “big bench” (panchine giganti) che da qualche anno sviluppa una corposa attività di ricerca dedicata al mondo dell’animazione, adatta anche ai più piccoli.
Guidati da Chris, Fiorella e Enrica, i bambini hanno sperimentato una divertente tecnica creativa studiata appositamente per l’occasione: con una “bicicletta speciale” e con pittura acrilica fatta colare dall’alto, hanno realizzato 5 quadri ispirati al simbolo della pace, uno per ogni sezione.

Un’esperienza che ha unito arte, movimento e collaborazione, trasformando il gesto pittorico in un momento di espressione e condivisione. Durante la mattinata hanno poi avuto l’occasione di osservare da vicino l’Albero colorato, Arky Arch e gli "Inanimatti" (Eify, Beater, Miss Mokka, Lenny, Sheara, Bisturi).

«Un grande grazie a Chris Bangle e al suo team per averci accolto con entusiasmo e per aver condiviso con noi la loro passione per il design e la creatività – commentano dalla scuola –. L’esperienza è stata per bambini e insegnanti un’occasione unica di incontro, scoperta e meraviglia. Un grazie anche al Comune di Carrù che ha gentilmente offerto il trasporto con lo scuolabus».