ultime notizie
14 Ottobre 2025 - 05:11
L’Ana di Ceva ha preso parte, venerdì 10 ottobre, alla solenne cerimonia di cambio del Comandante del 1° Reparto Comando e Supporti Tattici Alpini dell'Esercito. La Sezione cebana era rappresentata dal presidente Fabrizio Carena, dal vicepresidente Manuele Roà, e dai consiglieri Giorgio Bove ed Angelo Botto.
L'evento si è svolto nella storica Caserma Montegrappa a Torino. Il momento centrale della mattinata è stato il passaggio di consegne al vertice del Reparto: il tenente colonnello Luca Mingoni ha pronunciato la sua allocuzione di commiato, prima di cedere ufficialmente il comando al tenente colonnello Gian Battista Mura. Particolarmente emozionante l’intervento della Fanfara Alpina della Taurinense.
In segno di profonda gratitudine e riconoscimento per il servizio svolto, gli Alpini cebani, a nome della sezione, hanno donato al tenente colonnello Mingoni una targa ricordo.
Spiegano dalla sezione di Ceva: «La nostra presenza ha sottolineato il legame indissolubile tra l'Associazione e le truppe alpine in servizio attivo. All’evento hanno presenziato anche i rappresentanti di alcuni Comuni di Cebano e Valle Tanaro, a testimonianza della vicinanza alle Forze Armate. La partecipazione congiunta di Ana e Istituzioni civili ha offerto un tributo congiunto al reparto militare, rafforzando il valore della tradizione alpina e della cooperazione sul territorio».
Erano presenti, con i rispettivi gonfaloni, il Comune di Ceva con l'assessore Laura Amerio, il Comune di Bagnasco con il consigliere Manuele Roà, e il Comune di Ormea con il sindaco Giorgio Ferraris.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link