Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

A.A.A. cercasi quattro disoccupati over 58

Il comune di Garessio ha avviato il progetto cantiere lavoro

A.A.A. cercasi quattro disoccupati over 58

Il Comune di Garessio ha avviato il progetto di cantiere lavoro rivolto a quattro persone disoccupate over 58 per la durata di 260 giornate lavorative, per 30 ore settimanali distribuite su 5 giornate.  Al lavoratore/trice competerà un’indennità lorda giornaliera di € 35,31 per i giorni effettivamente lavorati.

Per la durata del cantiere i disoccupati destinatari conserveranno lo stato di disoccupazione e matureranno i contributi utili al conseguimento dei requisiti previdenziali ai fini pensionistici.

Le attività di cantiere lavoro partiranno entro il 24 novembre e riguarderanno la tutela del decoro urbano (pulizia marciapiedi ed aree pubbliche, raccolta rifiuti, rimozione rifiuti abbandonati, rimozione foglie ed erbacce); tutela del verde pubblico (manutenzione di viali, parchi, aiuole, giardinetti con semina e taglio erba, potature e innaffiature); manutenzione di edifici e strutture pubbliche (lavori di pulizia, verniciatura di arredo urbano, tinteggiature interne, riparazione in genere, movimentazione di materiali) e attività varie a supporto degli uffici comunali.

Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei seguenti requisiti previsti dalla Regione Piemonte con DGR 45-8826: aver compiuto i 58 anni di età e non aver maturato i requisiti pensionistici; essere residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda; essere disoccupati ai sensi del D.lgs. 150/20151; non essere percettori di ammortizzatori sociali; non essere inseriti in altre misure di politica attiva finanziate dalla Regione Piemonte compresi altri cantieri di lavoro. Possono accedere alla presente misura anche i percettori di inclusione sociale o lavorativa in possesso dei requisiti sopra indicati.

La domanda dovrà essere presentata, redatta sull’apposito modulo, entro le ore 12:00 del 21.10.2025, all’Ufficio Protocollo del Comune di Garessio in P.zza Carrara orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 – il martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30 _ mail: segreteria@comune.garessio.cn.it - PEC: garessio@cert.ruparpiemonte.it.

La graduatoria verrà stilata sulla base dell’età anagrafica e dell’anzianità contributiva con i criteri stabiliti dal bando approvato con DGR 13-678 dando priorità ai candidati residenti nei Comuni di Garessio come previsto dalla deliberazione della GC n. 67/2025.

Il modulo di domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito internet istituzionale www.comune.garessio.cn.it o reperibili in formato cartaceo presso la segreteria comunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x