Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Prosegue l'iter per la realizzazione della Rotonda a Monastero di Vasco: la Provincia stanzia i fondi

Più di 400.000 euro per la messa in sicurezza dell'incrocio del cimitero. L'iter proseguirà con la progettazione esecutiva. Il provvedimento è stato incluso in una variazione di bilancio approvata in Consiglio provinciale

Prosegue l'iter per la realizzazione della Rotonda a Monastero di Vasco: la Provincia stanzia i fondi

Il Consiglio provinciale in corso a Cuneo ha approvato lo stanziamento di 440.000 euro per la costruzione della rotatoria a Monastero di Vasco, nei pressi del cimitero. L'iter per questo progetto era partito nel 2022, con un sopralluogo preliminare nel corso del quale era stata valutata la prima ipotesi del progetto, che consisteva nella realizzazione di una rotonda finalizzata a deviare in parte il corso del rettilineo e rallentare la velocità del traffico. Dopo questo passaggio l'iter potrà proseguire verso l'approvazione del progetto esecutivo e poi della gara di appalto. 

«Sono soddisfatto di questa notizia, è un ulteriore passo per sistemare e mettere a punto un problema annoso, quello dell'incrocio tra le due provinciali – commenta il sindaco di Monastero Vasco, Franco Bosio – è un ulteriore tassello di un'attenzione che da qualche anno la Provincia sta mettendo sulle strade e sulla sicurezza di tutti gli utenti. Lo vediamo con i numerosi interventi effettuati sui punti più critici della viabilità locale. Parlando per il mio Comune, è l'ulteriore coronamento della collaborazione tra due enti, Comune e Provincia, che si sta protraendo ormai da diverso tempo con ottimi frutti. Per quanto riguarda l'intervento in questione, faremo la nostra parte adeguando l'ingresso al cimitero, con un allargamento della strada di ingresso e una messa in sicurezza complessiva. Devo ringraziare anche i tecnici comunali e provinciali per le loro interlocuzioni. Mi fa piacere che la politica si sia mossa bene e con attenzione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x