Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

L’Amministrazione comunale convoca Econord per i disservizi nella raccolta rifiuti

Giovedì 23 ottobre l’incontro con i referenti della ditta incaricata per segnalare le criticità riscontrate sul territorio

L’Amministrazione comunale convoca Econord per i disservizi nella raccolta rifiuti

L’Amministrazione comunale di San Michele Mondovì, guidata dal sindaco Daniele Aimone, ha richiesto un incontro urgente con i rappresentanti della Econord, nuova azienda incaricata del servizio di raccolta rifiuti, subentrata dallo scorso mese alla ditta Proteo, sempre su appalto di ACEM.  

La riunione, fissata per giovedì 23 ottobre, nasce dalle numerose segnalazioni dei cittadini per disservizi e mancate raccolte registrate in diverse zone del paese, comprese alcune vie, borgate e aree centrali dopo il mercato del venerdì.

«Abbiamo voluto un confronto diretto con la ditta - spiega il sindaco Aimone - per far presente che, nonostante le segnalazioni, persistono criticità nel servizio che creano disagio ai cittadini e ripercussioni sugli uffici comunali. È necessario che il servizio venga riportato agli standard previsti dal contratto e che vengano garantite puntualità ed efficienza su tutto il territorio».

L’incontro sarà l’occasione per chiedere spiegazioni sui disagi riscontrati e per definire azioni correttive immediate, a tutela dei cittadini e del decoro del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x