Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nuova fontana nel cimitero: un gesto condiviso che unisce la comunità

Dopo la rimozione della siepe di bosso, l’Amministrazione ha scelto di non ripiantarla, accogliendo la volontà dei cittadini

Nuova fontana nel cimitero: un gesto condiviso che unisce la comunità

Dopo la rimozione della storica siepe di bosso, resa necessaria nei mesi scorsi dall’infestazione della Piralide, il Comune di Pamparato ha deciso di non procedere alla sua sostituzione, accogliendo la voce della cittadinanza.

«Abbiamo ascoltato l’opinione dei cittadini - spiega il sindaco Franco Borgna - e deciso di non ripiantare la siepe, rispettando la volontà popolare. Il confronto e la partecipazione sono alla base del nostro modo di amministrare, soprattutto quando si tratta di luoghi tanto cari alla comunità».

L’intervento di riqualificazione, tuttavia, non si è fermato. Nei giorni scorsi è stata installata una nuova fontana in pietra, che sostituisce la precedente, in cemento e ormai ammalorata. Un elemento semplice ma significativo, scelto dall’Amministrazione e realizzato grazie alle offerte raccolte al cimitero da fedeli, parrocchiani e visitatori.

«È un gesto che racchiude un grande valore - aggiunge il primo cittadino - perché la nuova fontana è frutto del contributo della comunità, un simbolo di cura condivisa e rispetto per i nostri cari».

Un piccolo ma importante segno di attenzione che restituisce decoro e senso di appartenenza al cimitero di Pamparato, nel segno della collaborazione e della partecipazione di tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x