Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tra giochi e “mundaj”: piccoli e grandi insieme per la castagnata di Vicoforte

Grazie ai nonni e alle famiglie, una mattinata speciale tra tradizione, curiosità e caldarroste fumanti

Tra giochi e “mundaj”: piccoli e grandi insieme per la castagnata di Vicoforte

Venerdì 17 ottobre, il giardino della scuola dell’infanzia di Vicoforte si è trasformato in un piccolo angolo di tradizione e allegria, con la castagnata autunnale che ha regalato ai bambini una mattinata di festa all’insegna dei sapori e delle emozioni semplici.

Grazie alla preziosa collaborazione di alcuni nonni, che hanno messo a disposizione la loro esperienza e l’attrezzatura per la cottura, i piccoli hanno potuto assistere alla trasformazione delle castagne nei profumati “mundaj”, scoprendo così il fascino di un gesto antico, tramandato di generazione in generazione.

 

Tra sorrisi, occhi curiosi e mani un po’ annerite dal fumo, i bambini hanno assaporato le caldarroste appena cotte, condividendo un momento di festa che unisce scuola, famiglia e comunità.

«Un caloroso grazie alle famiglie che hanno contribuito fornendo le castagne per la gioia di tutti e ai nonni per la loro attiva e preziosa presenza!», hanno voluto sottolineare le insegnanti, felici di vedere come anche un semplice frutto d’autunno possa diventare per i più piccoli occasione di scoperta, affetto e condivisione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x