Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Weekend di gusto e tradizione: la Confrarìa dla Tripa e dla Rustia celebra nuovi cavalieri

Finesettimana impegnativo per la Confraternita della Trippa e della Rustia, tra il nuovo capitolo dell'associazione e la partecipazione alla manifestazione "A tutta trippa"

Doppio appuntamento per la Confrarìa: venerdì le nomine dei nuovi cavalieri, domenica ospite Barolo

Un weekend impegnativo per i cavalieri della "Confrarìa dla Tripa e dla Rustia". Venerdì sera presso il ristorante Il Tappo si è tenuto il capitolo della confraternita alla presenza di trentacinque commensali, oltre al direttivo dell'associazione e il sindaco Murizasco e l'assessore Vinai in rappresentanza dell'amministrazione.

Nella serata sono stati nominati i quattro nuovi cavalieri: Davide Castellino, cuoco de Il Tappo e cuciniere della Confraternita, il presidente della Pro Loco Davide Peirano, Mauro Siri e Mauso Costanzo. Investiture assegnate per l'impegno, la disponibilità e la passione con cui hanno collaborato nelle iniziative organizzate e gestite dalla Confraternita.

Nella giornata di domenica, invece, i cavalieri della Trippa e della Rustia Gianpiero Vinai e Mauro Siri hanno partecipato alla manifestazione enogastronomica "A tutta trippa" presso Barolo, presentando ai banchi d'assaggio vari tipi di rustia, classiche e non, riscontrando un buon successo. «Siamo molto soddisfatti della giornata, - ha commentato il Gran Maestro Giancarlo Bertolino, impegnato nella giornata presso l'Accademia della Castagna Bianca come rappresentante della Confrarìa - ed è andata molto bene anche grazie al supporto della proloco». Era infatti presente alla giornata anche una rappresentanza della proloco villanovese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x