Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Weekend di gusto e tradizione: la Confrarìa dla Tripa e dla Rustia celebra nuovi cavalieri

Finesettimana impegnativo per la Confraternita della Trippa e della Rustia, tra il nuovo capitolo dell'associazione e la partecipazione alla manifestazione "A tutta trippa"

Doppio appuntamento per la Confrarìa: venerdì le nomine dei nuovi cavalieri, domenica ospite Barolo

Un weekend impegnativo per i cavalieri della "Confrarìa dla Tripa e dla Rustia". Venerdì sera presso il ristorante Il Tappo si è tenuto il capitolo della confraternita alla presenza di trentacinque commensali, oltre al direttivo dell'associazione e il sindaco Murizasco e l'assessore Vinai in rappresentanza dell'amministrazione.

Nella serata sono stati nominati i quattro nuovi cavalieri: Davide Castellino, cuoco de Il Tappo e cuciniere della Confraternita, il presidente della Pro Loco Davide Peirano, Mauro Siri e Mauso Costanzo. Investiture assegnate per l'impegno, la disponibilità e la passione con cui hanno collaborato nelle iniziative organizzate e gestite dalla Confraternita.

Nella giornata di domenica, invece, i cavalieri della Trippa e della Rustia Gianpiero Vinai e Mauro Siri hanno partecipato alla manifestazione enogastronomica "A tutta trippa" presso Barolo, presentando ai banchi d'assaggio vari tipi di rustia, classiche e non, riscontrando un buon successo. «Siamo molto soddisfatti della giornata, - ha commentato il Gran Maestro Giancarlo Bertolino, impegnato nella giornata presso l'Accademia della Castagna Bianca come rappresentante della Confrarìa - ed è andata molto bene anche grazie al supporto della proloco». Era infatti presente alla giornata anche una rappresentanza della proloco villanovese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x