Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un tramonto gelido e spettacolare dalla Capanna Margherita: -21°C sul Monte Rosa

Le immagini della webcam, postate sui social dal Centro Meteo Piemonte

Un tramonto gelido e spettacolare dalla Capanna Margherita: -21°C sul Monte Rosa

Il tramonto di domenica 26 ottobre dalla Capanna Margherita

Un tramonto mozzafiato, sospeso tra cielo e ghiaccio. È quello immortalato ieri pomeriggio, domenica 26 ottobre, dalla Capanna Margherita, il rifugio più alto d’Europa, situato a 4.554 metri sul Monte Rosa.

Il Centro Meteo Piemonte (CMP) ha condiviso sui social la straordinaria immagine, spiegando che si tratta di un “gelido tramonto dai -21°C del Rifugio Capanna Margherita, sul Monte Rosa!”.

Nonostante il freddo pungente, la natura ha regalato uno spettacolo unico: il sole, ormai basso sull’orizzonte, ha tinto di arancio e rosa le vette innevate, mentre il cielo limpido lasciava intravedere l’infinito.

La scena, silenziosa e surreale, racchiude tutta la magia dell’alta montagna in autunno — quando il gelo comincia a dominare e solo pochi fortunati possono assistere dal vivo a momenti così intensi.

La Capanna Margherita, oltre a essere un punto di riferimento per alpinisti e ricercatori, continua a essere anche un osservatorio privilegiato sui fenomeni meteorologici estremi delle Alpi. E questa volta, il gelo ha reso il tramonto ancora più suggestivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x