Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Rombano i motori della solidarietà: il ricavato del "Motor Show" alla Pediatria e alla Casa di riposo "Don Rossi"

L'evento solidale ha raccolto 2000 euro, devoluti al reparto dell'ospedale monregalese e alla struttura villanovese

Villanova accende i motori della solidarietà: il ricavato del "Motor Show" alla Pediatria e alla Casa di riposo "Don Rossi"

Un evento per appassionati di motori, con un importante sfondo solidale: il "Villanova Motor Show", organizzato dall'Asd Piegavalvole, è stata una delle novità dell'edizione di quest'anno dell'Addolorata a Villanova Mondovì. Ha visto numerosi equipaggi ed appassionati dare spettacolo in un circuito che ha unito la frazione Dossi al Lago di Pianfei, attraversando Garavagna, tra divertimento e bolidi di ogni epoca. Non è la competitività il focus ma la voglia di divertirsi. Tanti partecipanti, con le loro auto, hanno percorso un tratto di strada dedicato, mostrando agli spettatori e a tutta la comunità mezzi unici e rari.

L'idea è nata dalla passione per i motori di Andrea Lanza, meccanico villanovese, in collaborazione con il team Piegavalvole di Ventimiglia, dell'Amministrazione comunale e degli sponsor privati si è trasformata in realtà.

«Un sentito grazie – commenta l'Amministrazione villanovese – al team “Piegavalvole” per la sua disponibilità ad organizzare materialmente e anche in termini di responsabilità l’evento: un gruppo affiato e guidato dalla passione per i motori, ma sempre con un occhio di riguardo verso la solidarietà». Grazie alle iscrizioni dei partecipanti sono stati raccolti 2.000 euro interamente devoluti in beneficenza: 1.000 euro sono stati destinati alla Casa di riposo “Don Rossi” di Villanova Mondovì e 1.000 euro al reparto di Pediatria dell’ospedale di Mondovì. Un gesto semplice che vuole sottolineare come le passioni comuni, le amicizie e la collaborazione di un territorio possano fare del bene. «Infine, un doveroso ringraziamento a tutti i volontari che hanno aiutato e sostenuto l’iniziativa, oltre agli sponsor privati Autoriparazioni Lanza, Az Trade srl, Roberi Aurelio Termoidraulico, Lotario Sergio Soccorso stradale, Eula e Bessone, Asvego, Casa vacanze La Perla, Siber Costruzioni, Ballario Trasporti srl, CTI srl, Cartiera di Torre Mondovì».

Il reparto Pediatria, diretto dalla dottoressa Fusco, ha voluto esprimere la propria gratitudine per la generosa donazione. «Il direttore ed il personale tutto del reparto di Pediatria desiderano ringraziare l'Associazione “Team Piegavalvole" di Ventimiglia che ha organizzato con Andrea Lanza e l’assessore di Villanova Giacomo Vinai questa manifestazione motoristica: metà del contributo raccolto in questa occasione è stato devoluto al nostro reparto. La drssa Fusco, insieme a tutto il personale, è veramente grata per la sensibilità dimostrata verso i piccoli pazienti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x