Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

In arrivo lavori per la regimentazione delle acque in diverse strade comunali

Approvato il progetto esecutivo: interventi finanziati dal bando CRT “Piccoli Comuni - Cantieri per l’ambiente e il territorio”

In arrivo lavori per la regimentazione delle acque in diverse strade comunali

Immagine creata con IA

La Giunta comunale di Monastero di Vasco, nella seduta di giovedì 23 ottobre, ha approvato il progetto esecutivo per la risistemazione delle cunette di regimentazione delle acque in alcune vie del territorio. Gli interventi interesseranno Via San Giuseppe, Via Bertolini Sottani, Via Gallizzi e Via dei Bassi, dove è prevista anche la sistemazione della scarpata.

Come spiega il sindaco Franco Bosio, i lavori verranno realizzati grazie a un contributo di 11 mila euro ottenuto nell’ambito del bando della Fondazione CRT “Piccoli Comuni - Cantieri per l’ambiente e il territorio”, a fronte di un importo complessivo di 16 mila euro, di cui 5 mila cofinanziati dal Comune.

«Siamo molto soddisfatti - afferma il primo cittadino - perché questi lavori ci permetteranno di migliorare la sicurezza e la gestione delle acque piovane su alcune strade che presentano criticità. In particolare, in Via dei Bassi potremo finalmente intervenire su un punto piuttosto problematico, dove si era verificata una piccola frana. Ora che il progetto è esecutivo, procederemo con l’affidamento dei lavori: l’obiettivo è riuscire a intervenire, se possibile, prima dell’inverno, o comunque nel più breve tempo possibile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x