Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Addio a Michele Busso, storico formaggiaio sui mercati del Cuneese

Aveva 66 anni, il ricordo del figlio Marco. Lunedì i funerali

Addio a Michele Busso, storico formaggiaio sui mercati del Cuneese

Michele Busso

Sommariva del Bosco è in lutto per la scomparsa di Michele Busso, storico formaggiaio sui mercati, molto conosciuto e stimato non soltanto in paese, ma in tutto il Cuneese, mancato a 66 anni dopo una breve malattia.

Figura di riferimento per molti clienti, in tutta la Provincia, Michele aveva dedicato la vita al suo lavoro, portando avanti con passione e dedizione una tradizione familiare fatta di qualità, genuinità e amore per i prodotti della terra. Il suo banco "I formaggi di Michele" era da sempre un punto d’incontro per clienti e amici, attratti non solo dalle sue specialità ma anche dal suo sorriso e dalla sua cordialità.

I funerali si terranno lunedì 3 novembre, alle ore 10, nella parrocchia dei Santi Giacomo e Filippo di Sommariva del Bosco. La veglia di preghiera è prevista per la sera precedente, domenica 2 novembre alle ore 20.30, nel Santuario della Beata Vergine in Sommariva del Bosco.

Tra i tanti messaggi di affetto e di cordoglio, toccante è il ricordo del figlio Marco, che ha voluto salutare il padre con parole piene di amore e dolore, sul profilo social dell'attività:

“L'ultima cosa che avrei voluto fare è sostituire papà su questa pagina, ma sembrava giusto e dovuto informare tutti che papà è mancato. Avrà scelto di raggiungere mamma tra gli alti pascoli, ma sia io che mio fratello e tutta la famiglia non potevamo aspettarci di peggio.”

Alla famiglia Busso l’abbraccio commosso dell’intera comunità, che si stringe nel ricordo di un uomo che ha saputo unire lavoro, passione e gentilezza, lasciando un segno profondo nel cuore di chi lo ha conosciuto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x