Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

A novembre torna la Fiera di Sant’Andrea: una tradizione che dura da 629 anni

Una settimana di eventi dal 25 novembre al 1 dicembre, la giornata clou sarà domenica 30 novembre

Peveragno si prepara alla Fiera di Sant’Andrea: una tradizione che dura da 629 anni

Da 629 anni la Fiera di Sant’Andrea è un appuntamento fisso ineludibile nel calendario peveragnese: storicamente è l’ultima occasione di incontro e di commercio per i montanari, che scendevano a valle prima del lungo inverno.

Dal 25 novembre al 1 dicembre, il paese si animerà con una serie di appuntamenti. Il programma prevede da martedì 25 novembre a sabato 29 novembre una serie di appuntamenti ospitati dal Centro Polifunzionale “A la sousta”.

Martedì si comincia con una gara di Belotte (ore 21), si prosegue il 26 novembre con la serata quiz “Dr. Why”, alla stessa ora.

Ancora giochi di carte giovedì 27 novembre con la gara di Scala 40. Il venerdì si balla, ancora al Centro, con DJ Matteo Dianti, dalle 22.

Il 29 novembre spazio al liscio con l’orchestra Polidoro, dalle ore 21.

Domenica 30 novembre sarà la giornata clou della fiera, con il mercato nelle vie del paese, la benedizione e l’esposizione dei mezzi agricoli, gli animali in piazza, il “Taxi drive” in 500, intrattenimento musicale per le vie del paese. Naturalmente, sarà servita la minestra di trippe a cura della Pro loco, al Centro Polifunzionale e per tutta la giornata sarà possibile assaggiare caldarroste e cupete. Per tutta la giornata saranno visitabili i musei “Toselli-Bersezio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x