Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Torna il Presepe della Pace.... E si presenta la Sacra Famiglia

A Frabosa Sottana si guarda già alla manifestazione. Novità 2025: torna un appuntamento serale, la vigilia di Natale

Torna il Presepe della Pace.... E si presenta la Sacra Famiglia

Nei vari paesi si sta riattivando la macchina organizzativa in vista delle manifestazioni natalizie, rievocazioni e presepi viventi. Anche a Frabosa Sottana si pensa al Presepe vivente di Pianvignale che da alcuni anni, dopo lo stop pandemico, ha ritrovato nuova linfa e nuova collocazione, diventando diurno e riferendosi particolarmente al tema della pace. Una proposta curata dalla Pro loco di Frabosa Sottana e dai pianvignalesi, che riscuote ogni anno un buon successo di pubblico, con tanta gente che viene a curiosare nelle giornate di rappresentazione e ad assaggiare le degustazioni approntate per l'occasione. 

 

Il presepe della pace anche quest'anno si farà: lo annuncia direttamente la pagina ufficiale del Presepe vivente che oltretutto svela in anteprima l'identità della Sacra Famiglia. Sarà interpretata da Andrea Borgna e da Alessandra Garelli, con il loro bambino, il piccolo Roberto. 

Novità di quest'anno, il Presepe per la pace di Pianvignale proporrà nuovamente una data serale: sarà la vigilia di Natale. La rappresentazione si svolgerà dalle 20.30 alle 23. La seconda data prevista sarà il 4 gennaio, dalle 10 alle 17. Naturalmente sarà possibile vedere la rassegna di antichi mestieri e degustare prodotti tipici (assaggi di polenta, caldarroste, torta di mele, pane, cioccolata calda, vin brulé). 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x