Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ormea si prende cura di sé: sei incontri per stare meglio e vivere in salute

Dal 11 novembre partono i seminari gratuiti organizzati dall’ASL CN1 per imparare a gestire lo stress, la malattia e ritrovare il benessere quotidiano

Ormea si prende cura di sé: sei incontri per stare meglio e vivere in salute

L’ASL CN1, nell’ambito del Piano Locale Cronicità, organizza a Ormea un ciclo di seminari gratuiti condotti da infermieri formati con un programma dell’Università di Stanford, dedicati a promuovere il benessere e a guadagnare salute.

Il programma prevede sei incontri, della durata di due ore e mezza alla settimana, completamente gratuiti, pensati per creare un ambiente interattivo e partecipativo.

L’iniziativa è stata sviluppata per persone con problemi di salute cronici e i loro familiari, con l’obiettivo di fornire strumenti concreti per migliorare la qualità della vita.
Gli argomenti affrontati includono: gestione della malattia, definizione di obiettivi realistici, ricerca di soluzioni pratiche ai problemi quotidiani, collaborazione con altri e con i professionisti sanitari, controllo dei sintomi e dello stress, alimentazione sana, esercizio fisico sicuro e gestione corretta dei farmaci.

I partecipanti impareranno anche a gestire il dolore e la stanchezza, affrontare la tristezza, comunicare meglio con familiari, amici e operatori sanitari, rilassarsi e apprezzare la vita con un approccio positivo e consapevole.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria (massimo 20 partecipanti) e si richiede, salvo imprevisti, la presenza a tutti gli incontri.

I seminari si terranno nel salone della Croce Bianca di viale Cagna, nei seguenti giorni:
martedì 11, 18 e 25 novembre e 4, 11, 18 dicembre, dalle 14.30 alle 17.00.

Per informazioni e iscrizioni: 335 651 3907.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x