Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Bar della Stazione per un’ora è il “Bar Centrale” di Rai 1

Elisa Isoardi dialoga con gli opinionisti locali sui fatti di cronaca della settimana

Il Bar della Stazione per un’ora è il “Bar Centrale” di Rai 1

C’erano la signora Tina de “Le ragazze di Ormea”, Federica la giovane donna romana venuta a vivere in montagna, Roberto il macellaio, Anna la margara e Franco il panettiere, al Bar della Stazione a fare da opinionisti per un’ora in diretta su Rai Uno. Sabato pomeriggio, dalle 14, infatti il programma “Bar centrale”, condotto dalla cuneese Elisa Isoardi, era in collegamento con l’inviato speciale Lorenzo Branchetti dalla Città del cuore.

Il dialogo tra lo studio e il bar di Ormea è stato il cuore, non a caso, del programma: un filo diretto tra la piazza e il salotto televisivo, tra la cronaca e la quotidianità. Si è discusso di “stress” e di “ansia da lavoro”, fenomeno poco noto nel borgo, dove i ritmi lenti della montagna e della vita a contatto con la natura, rendono lo quotidianità meno frenetica e più rilassata e rilassante; della famiglia olandese che ha deciso di vivere isolata da mondo senza acqua ed energia elettrica, anche in questo caso una sorta di ritorno alle origini, in parte condiviso dalla comunità ormeasca e poi si è concluso con un argomento decisamente più leggero: chi è l’uomo più sexy del 2025.

Un’ora di dialogo e scambio di opinioni, proprio come si fa ancora nei bar di paese, dove tutti si conoscono e dove tutti dicono la propria. Il tutto inframmezzato da un servizio realizzato in esterna in cui sono state descritte le bellezze naturalistiche e storiche del Borgo, ma soprattuto la sua propensione alla vita a contatto con la natura, il piacere di condividere e di coltivare le antiche tradizioni come cifra stilistica di un modo di essere e di sentire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x