Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Migliaia di visitatori tra uccelli da canto, da compagnia, ornamentali ed esotici

Grande apprezzamento per l'esposizione del week-end, che ha richiamato tantissimi appassionati, ma anche famiglie e bambini

Migliaia di visitatori tra uccelli da canto, da compagnia, ornamentali ed esotici

Immagine generica, realizzata con l'intelligenza artificiale

Si è conclusa con un successo straordinario la prima Mostra ornitologica internazionale delle Alpi Occidentali, che si è tenuta a Farigliano dal 4 al 9 novembre nei locali dell’ex “Milano-Stampa”, sede della Pro loco, in corso Ferrero. L’evento, organizzato dall’Associazione Ornitologica Cuneese con la collaborazione delle Associazioni ornitologiche della Valle d’Aosta, dell’Astigiano (A.P.A.C.O. di Asti), di Novara (A.P.O.N.) e delle Associazioni Collegnese, Pinerolese, Canavesane, Torinese, Rivolese e Valsesiese, ha rappresentato un importante punto di riferimento per appassionati e professionisti del mondo ornitologico.

Durante la manifestazione sono stati esposti oltre 3 mila volatili, tra uccelli da compagnia, ornamentali, esotici e da canto. Un evento pensato principalmente per allevatori e specialisti di settore, ma che ha saputo conquistare anche famiglie e bambini, grazie alla varietà e alla bellezza degli esemplari presentati.

Il pubblico ha risposto con grande entusiasmo: oltre un migliaio di visitatori hanno partecipato nella sola giornata di domenica 9 novembre, senza contare le presenze registrate nel fine settimana.

La kermesse ha rappresentato un appuntamento unico per il nord-ovest, celebrando la straordinaria diversità del mondo avicolo e promuovendo al tempo stesso la tutela della biodiversità. Oltre all’aspetto espositivo, la Mostra ha offerto un’importante occasione culturale di confronto e sensibilizzazione, mettendo in luce il valore del rispetto dell’ambiente, della conservazione delle specie e del ruolo dell’uomo nella salvaguardia del patrimonio naturale.

Un debutto, dunque, che ha superato ogni aspettativa e che promette di diventare un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di ornitologia in Italia e all’estero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x