ultime notizie
13 Novembre 2025 - 13:42
Prosegue con costanza il piano di manutenzione delle strade comunali a Roburent, dove nei giorni scorsi è stato completato un importante intervento di riasfaltatura dell’area prospiciente i garage comunali e della strada di accesso agli impianti sportivi. Lavori che restituiscono decoro e sicurezza a una zona molto frequentata, migliorando la percorribilità per cittadini e mezzi di servizio.
Contestualmente, è stata ripresa una porzione di strada dissestata che conduce al cimitero del capoluogo, dove le condizioni del manto stradale avevano reso necessario un intervento tempestivo.
Nei prossimi giorni, l’Amministrazione comunale ha annunciato ulteriori opere di manutenzione con la riasfaltatura di tratti ammalorati lungo la strada di collegamento verso la frazione San Giacomo, a completamento di un più ampio programma di lavori destinato a migliorare la viabilità su tutto il territorio comunale.
«La manutenzione delle strade è una delle nostre priorità - sottolinea il sindaco Emiliano Negro - perché garantire sicurezza e funzionalità alle vie di collegamento significa migliorare la qualità della vita dei residenti e di chi frequenta il nostro paese».
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link