Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un cuore che romba come una moto: i "Babbi Natale bikers" per i bambini in Ospedale

L'evento il 14 dicembre con "Bikers for a dream" al "Regina Montis Regalis"

babbi natale bikers

L'evento dei "Bikers for a dream" nel 2024 consentì di raccogliere 9 mila euro

Il cuore romba forte come una moto. E anche nel 2025 i "Babbi bikers" si faranno sentire: il 14 dicembre uno stormo di bolidi fiammanti, cavalcate da motociclisti in rigorosa tutona rossa, barba bianca e cappello, arriveranno all'Ospedale di Mondovì per consegnare le offerte raccolte e una valanga di doni al Reparto di Pediatria guidato dalla dottoressa Patrizia Fusco.

I Babbi Natale in moto sono un gruppo meraviglioso: un sodalizio nato alcuni anni fa una coppia di motociclisti il cui figlio dovette trascorrere parte del periodo natalizio in Ospedale. Un'esperienza che li segnò e li fece riflettere: «Chissà che bel regaòlo sarebbe, per i bambini e le bambine che devono passare qua le feste di Natale, se qualcuno portasse loro dei doni, magari vestito da Babbo Natale e in sella a una moto...».

Detto fatto: un giorno di dicembre, decine di moto sono arrivate sotto l'Ospedale a portare regali e sorrisi. Quella prima occasione è diventata una tradizione che si ripete puntuale ogni anno. Chi conosce il mondo dei bikers sa che quei simboli "duri", con fiamme e teschi, sono solamente tracce tribali di un mondo che conosce benissimo il significato della generosità. E che sotto ai giubbotti di giubbotti di pelle, al cuoio e ai tatuaggi,  batte un cuore grande.

E l'evento di "Bikers for a dream" - questo il nome del sodalizio che ne è nato - è cresciuto: si sono aggiunte le auto americane, gruppi di moticiclisti da ogni dove e, negli ultimi anni, le mongolfiere, i “muratori acrobati” vestiti da supereroi, la musica, i clown. Quest'anno ci saranno anche street food.

Le moto si daranno appuntamento alle 11 nel parcheggio di Mondovicino, alle 11,30 partenza e sfilata in centro a Mondovì e poi arrivo all'Ospedale dove ci saranno animazioni, musica, falconeria, voli vincolati in mongolfiera (per raccogliere offerte), supereroi acrobatici e tanto altro.

L'evento dei "Bikers for a dream" (che quest'anno gode di un contributo della Fondazione CRC) nel 2024 consentì di raccogliere oltre 9 mila euro per la Pediatria: il sogno non si ferma.

E per chi è sprovvisto del costume da Babbo Natale... c'è la possibilità di richiederlo, come indicato nel post qua sotto:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x