ultime notizie
19 Novembre 2025 - 12:01
Domenica 14 dicembre debutta il “Treno della Neve” di Arenaways, il nuovo servizio pensato per collegare Torino Porta Nuova con Limone Piemonte in modo semplice e completamente integrato, dedicato agli appassionati di sci e montagna.
Grazie alla partnership con la società Lift, Arenaways metterà a disposizione un biglietto unico che comprende: viaggio di andata e ritorno in treno, navetta dalla stazione di Limone agli impianti di risalita della Riserva Bianca, skipass giornaliero, copertura assicurativa RC Sciatore.
Il presidente Alberto Cirio, l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi e l’assessore allo Sport e Turismo Paolo Bongioanni hanno espresso pieno apprezzamento per l’iniziativa: «Siamo molto soddisfatti del debutto del Treno della Neve, un esempio concreto di come la collaborazione tra pubblico e privato possa creare valore per il territorio e per i cittadini», hanno dichiarato all'Ansa.

In particolare, la Regione e l’Agenzia della Mobilità Piemontese hanno assicurato un iter rapido e completo per tutte le autorizzazioni necessarie, come riportato da Ansa. «Crediamo profondamente – sottolineano – che servizi commerciali innovativi come questo possano arricchire l’offerta del trasporto ferroviario piemontese. Iniziative simili rendono più accessibili le nostre montagne, promuovono un turismo sostenibile e offrono un sostegno importante alle economie locali, soprattutto nelle aree come il Cuneese, dove sport e accoglienza sono elementi identitari. Siamo certi che questo progetto crescerà e potrà diventare nei prossimi mesi un’opportunità sempre più strutturata per gli amanti della montagna piemontese».
I biglietti sono acquistabili solo sul sito arenaways.it o tramite il servizio telefonico Arenaways Risponde, fino all’esaurimento dei 250 posti disponibili e comunque non oltre il giorno precedente alla partenza.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link