ultime notizie
21 Novembre 2025 - 12:48
Prato Nevoso annuncia con soddisfazione l’apertura straordinaria degli impianti sciistici a partire da domenica 23 novembre 2025, anticipando l’avvio della stagione invernale.
Una decisione figlia di un mix unico di tecnologia all’avanguardia e condizioni meteo favorevoli: da giorni, infatti, il sistema di innevamento programmato TechnoAlpin lavora senza sosta per creare un fondo compatto e perfettamente sciabile. La sua efficienza, combinata con la nevicata attualmente in corso, ha consentito di raggiungere lo standard qualitativo necessario per garantire l’apertura della stazione in totale sicurezza.
Inizialmente saranno operativi gli impianti della Conca tutti i giorni dalle 8.30 alle 17, ma la situazione è in rapida evoluzione e nelle prossime ore potrebbero essere comunicate ulteriori aperture.
“Siamo davvero orgogliosi di poter inaugurare la stagione già da questa domenica - dichiara Alberto Oliva, amministratore di Prato Nevoso -. La nostra è una scelta che premia il grande operato svolto dallo staff di Prato Nevoso in queste settimane e che valorizza la potenza della tecnologia TechnoAlpin, capace di garantire un innevamento di alta qualità. La neve naturale di queste ore ha poi fatto il resto: le condizioni sono ottime e non vediamo l’ora di tornare ad accogliere i nostri ospiti sulle piste”.

L’apertura anticipata rappresenta anche il preludio perfetto al tradizionale Open Season di Prato Nevoso, l’evento che segna ogni anno il via ufficiale alla stagione sciistica e che richiama migliaia di appassionati. Un appuntamento all’insegna della festa, della musica e della condivisione, che quest’anno assume un valore ancora più speciale: l’intero ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, sostenendo l’attività di Cura e Ricerca dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.
Tutti i dettagli sull’Open Season, il programma completo e le modalità di partecipazione sono disponibili al link: https://pratonevoso.com/open-season/.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link