Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Panettone solidale della Croce Rossa: il Natale che aiuta davvero

A Monesiglio e nei paesi vicini tornano i panettoni Albertengo: il ricavato servirà per un nuovo mezzo per il trasporto disabili

Panettone solidale della Croce Rossa: il Natale che aiuta davvero

Come da tradizione, anche quest’anno la Croce Rossa di Monesiglio organizza il “Panettone solidale piemontese”, un’iniziativa con cui festeggiare il Natale e in contemporanea sostenere il Comitato territoriale della CRI. Si potranno arricchire le nostre tavole natalizie con panettoni “Albertengo” da 1 kg devolvendo alla CRI un’offerta minima di 15 euro.

Quest’anno, grazie all’aiuto di tanti volontari e volontarie, sarà possibile di nuovo trovare i panettoni nelle piazze dei nostri paesi oppure in sede a Monesiglio tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19 o in sede a Saliceto il venerdì dalle 9.30 alle 11.30.

Il ricavato di questa speciale raccolta aiuterà la nostra Croce Rossa territoriale ad acquistare un nuovo mezzo idoneo per il trasporto disabili, che, visti i numeri sempre crescenti di richieste e la vetustà dei mezzi in uso, sarà assolutamente sostituito nel 2026.

A tal motivazione la C.R.I. anticipa che il 19 gennaio 2026 si terrà la presentazione di un nuovo corso per volontari, di cui c’è sempre più bisogno per sopperire ai tanti servizi e alle urgenze del nostro territorio.

Le date nelle piazze, di seguito riportate, saranno visibili sui volantini presenti nei paesi e sui canali social:
01/12 a Prunetto durante il mercato, 02/12 a Monesiglio durante il Mercato, 06/12 a Bosia dopo la messa, 07/12 a Camerana e a Mombarcaro dopo la messa, 09/12 a Monesiglio durante il Mercato, 11/12 a Niella Belbo durante il mercato, 13/12 a Gorzegno dopo la messa, 14/12 a Saliceto e a Feisoglio dopo la messa, 20/12 a Prunetto dopo la messa, 21/12 a Gottasecca dopo la messa e a Saliceto durante i Mercatini di Natale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x