Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Spesa da 100 mila euro per risolvere i problemi di infiltrazioni nel parcheggio coperto

Approvato il progetto esecutivo dei lavori

Spesa da 100 mila euro per risolvere i problemi di infiltrazioni nel parcheggio coperto

Investimento da 100 mila euro per "ripristinare completamente l’impermeabilizzazione" del Parcheggio del Quartiere a Mondovì Breo: il parcheggio coperto, multipiano, che sta alle spalle del Municipio. La Giunta di Mondovì ha appena stanziato la somma  «che consentirà, così, di tornare a fruire degli spazi oggi chiusi».

È il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria del parcheggio, la storica area di sosta pluripiano realizzata negli anni Novanta e utilizzata ogni giorno da centinaia di utenti in virtù della particolare posizione logistica occupata.

Qual è il problema? Le infiltrazioni dovute all'esposizione agli agenti atmosferici del piano rialzato. Il parcheggio sorge alle spalle del palazzo comunale, proprio a fianco del letto del torrente Ellero. Il progetto mira a ripristinare completamente l’impermeabilizzazione della struttura. «Dopo un trentennio di utilizzo - il commento del sindaco, Luca Robaldo, e dell’assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campora - l’intera struttura presenta oggi alcuni ammaloramenti nelle guaine e analoghe criticità nell’efficacia dell’impermeabilizzazione, che ci costringono a non poter più procrastinare gli interventi di manutenzione. Da qui, dunque, la scelta di intervenire nell’immediato con risorse comunali alla luce della frequenza di utilizzo del parcheggio (nevralgico per l’intero centro storico cittadino), ma anche per consentire una nuova fruizione degli spazi attualmente chiusi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x