Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Le storie della Bibbia nell'esposizione di Presepi della Parrocchia, con le creazioni dei bambini

La nuova edizione di "Presepi in Cripta" avrà come tema le storie della Bibbia che saranno sorteggiate: si cimenteranno i ragazzi del Catechismo della Parrocchia di Vicoforte

Le storie della Bibbia nell'esposizione di Presepi della Parrocchia, con le creazioni dei bambini

Torna anche quest'anno l'esposizione dei presepi presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Fiamenga: don Candido Borsarelli, parroco, ha nuovamente invitato a mettersi in gioco tutti i ragazzi del catechismo di Vicoforte: il tema di quest'anno è "Il presepe prima del presepe, il presepe dell'antico testamento, il presepe della storia della salvezza prima di Gesù. I ragazzi sono chiamati a iscriversi per ricevere, mediante sorteggio, una scena biblica che dovranno rappresentare con le loro creazioni (con una base di circa 40x30 centimetri). Ad ogni scena sarà abbinato il testo di riferimento. Sarà possibile partecipare singolarmente o in gruppo, e le opere dovranno essere pronte entro il 18 dicembre. L'esposizione è prevista per domenica 21 dicembre, nella Cripta della Parrocchia. anche quest'anno il concorso aderirà alla sigla "Presepi in granda" e sarà dunque reclamizzato su tutto il territorio provinciale. 

Tradizione ultradecennale, l'edizione 2024 dei "Presepi in Cripta" aveva visto la partecipazione di ben 37 ragazzi, chiamati a confrontarsi con 33 episodi della vita di Cristo.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x