Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Al posto del vecchio parco giochi in disuso sorgerà un'area sgambamento cani

Animali e padroni potranno trascorrere del tempo nel verde, giocando e rilassandosi, in totale sicurezza

Al posto del vecchio parco giochi in disuso sorgerà un'area sgambamento cani

Presto Dogliani avrà un'area verde sicura e recintata, dove cani e padroni potranno trascorrere in tranquillità il loro tempo libero, giocando e rilassandosi. Nello specifico, l'area "sgambamento cani" verrà realizzata al posto del parco giochi di via Colombo.

Il sindaco Claudio Raviola, in chiusura del Consiglio comunale di giovedì 27 novembre, ha spiegato: «Dogliani ha una decina di parchi giochi, che provengono da una visione urbanistica ormai superata. Crediamo sia meglio recuperare bene tre o quattro di queste aree e dismettere quelle di troppo, che inoltre si fatica a mantenere. L’area di via Colombo, siamo sicuri possa essere una buona soluzione per la riconversione a servizio dedicato a cani e padroni, visto che è già recintato e c’è già una fontana. In più verranno sistemati nuovi arredi e servizi e sarà posizionata una telecamera».

Anche i due gruppi di minoranza si sono dichiarati favorevoli alla soluzione, approvando poi all'unanimità l'intera variazione di bilancio, che prevede numerosi altri interventi dei quali daremo conto dettagliato sull'edizione cartacea del giornale in edicola da mercoledì 3 dicembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x