Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Lesegno mette in sicurezza il futuro: al via i lavori antisismici nelle Scuole

Sbloccati 170 mila euro per il primo lotto: un intervento complesso che punta a trasformare l’istituto in un modello di sicurezza

Lesegno mette in sicurezza il futuro: al via i lavori antisismici nelle Scuole

Presto partiranno i lavori alle Scuole di Lesegno per effettuare interventi di rinforzo antisismico, a seguito di uno studio di vulnerabilità condotto nei mesi scorsi.

Dalla Regione sono arrivati 75 mila euro, dalla Fondazione Cassa di Risparmio altri 60 mila euro tramite il bando generale, mentre il Comune cofinanzierà con 35 mila euro.

«Con la cifra messa insieme di circa 170 mila euro – spiega il sindaco di Lesegno, Emanuele Rizzo – potremmo così partire con il primo lotto di lavori. Trattasi di interventi importanti, lunghi e complessi. Questa prima parte sarà già un bel risultato e poi, sperando in altri contributi e finanziamenti, potremo proseguire con tutti gli interventi antisismici necessari.

Sono tutti miglioramenti fondamentali, che vanno a rendere la scuola sempre più al centro della sicurezza, ed è nostro desiderio realizzarli tutti il prima possibile.»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x