ultime notizie
04 Dicembre 2025 - 11:30
È un intervento enorme quello in corso a Mondovì Breo. Per riuscire a ridare elettricità al quartiere del centro storico, in blackout da stanotte.
Il personale di E-distribuzione sta piazzando gruppi elettrogeni da centinaia e centinaia di kW (uno è in vicolo Martinetto) per alimentare la rete con un cavo da quasi 500 metri che corre lungo via Beccaria fino in piazza Roma.
La speranza è che questo "bypass" consenta di riportare energia elettrica in tempo breve, prima dei lavori che andranno a risolvere definitivamente il problema. Dunque: l'elettricità tornerà grazie a questo intervento-tampone, ma il lavoro definitivo potrebbe richiedere molto più tempo (probabilmente qualche giorno).





La nota del Comune: «È stata individuata da E-distribuzione nei pressi di piazza Roma l’esatta ubicazione del guasto tecnico che dalle cinque di questa mattina interessa una parte del centro storico della città. In tal senso, si rende quindi necessaria la chiusura al traffico di via Beccaria nel tratto compreso tra piazza Ferrero e piazza Roma e temporanea sospensione della Zona a Traffico Limitato. Entro la giornata, tuttavia, E-distribuzione garantisce la rialimentazione a tutte le utenze attraverso un intervento ponte con un collegamento diretto da vicolo Martinetto che rimarrà interrotto fino a data da destinarsi insieme al vicino vicolo Bealera».
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link