Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Gruppi elettrogeni e mezzo chilometro di cavo: l'intervento per ridare elettricità al centro

Intervento in corso di notevole portata

Gruppo elettrogeno e mezzo chilometro di cavo: l'intervento per ridare elettricità al centro

È un intervento enorme quello in corso a Mondovì Breo. Per riuscire a ridare elettricità al quartiere del centro storico, in blackout da stanotte.

Il personale di E-distribuzione sta piazzando  gruppi elettrogeni da centinaia e centinaia di kW (uno è in vicolo Martinetto) per alimentare la rete con un cavo da quasi 500 metri che corre lungo via Beccaria fino in piazza Roma.

La speranza è che questo "bypass" consenta di riportare energia elettrica in tempo breve, prima dei lavori che andranno a risolvere definitivamente il problema. Dunque: l'elettricità tornerà grazie a questo intervento-tampone, ma il lavoro definitivo potrebbe richiedere molto più tempo (probabilmente qualche giorno).

La nota del Comune: «È stata individuata da E-distribuzione nei pressi di piazza Roma l’esatta ubicazione del guasto tecnico che dalle cinque di questa mattina interessa una parte del centro storico della città. In tal senso, si rende quindi necessaria la chiusura al traffico di via Beccaria nel tratto compreso tra piazza Ferrero e piazza Roma e temporanea sospensione della Zona a Traffico Limitato. Entro la giornata, tuttavia, E-distribuzione garantisce la rialimentazione a tutte le utenze attraverso un intervento ponte con un collegamento diretto da vicolo Martinetto che rimarrà interrotto fino a data da destinarsi insieme al vicino vicolo Bealera».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x