ultime notizie
07 Dicembre 2025 - 08:30
Piero Bertolotto
Il Cuneese piange la scomparsa di Piero Bertolotto, banchiere e grande appassionato di volley, mancato nei giorni scorsi, all'età di 78 anni. La famiglia ne ha dato l'annuncio a funerali avvenuti. Bertolotto riposa ora nel cimitero di Chiusa Pesio.
Banchiere conosciuto ed apprezzato, per molti anni uomo di punta prima della Cassa di Risparmio di Cuneo e poi della Banca Regionale Europea, era manager influente, sempre attento all'esigenze e alle dinamiche dell'intero territorio cuneese.
Direttore generale della Banca e poi dirigente in Fondazione Crc, fece parte, in tempi più recenti, anche del Consiglio di gestione della Ubi Banca.
La sua vita e la sua carriera sono state sempre legate a doppio filo alla sua grande passione sportiva per il volley. Negli anni d'oro del Cuneo Vbc, fu proprio grazie alla sua azione che la banca decise di sostenere e poi continuò sostenere per tanti anni la squadra e la società, permettendole di ottenere grandi successi in serie A1 e in campo internazionale, con il passaggio dal capoluogo cuneese di tanti campioni che hanno fatto la storia della pallavolo moderna.
Da parte della redazione de L'Unione, giungano le più sincere condoglianze alla famiglia Bertolotto e, in particolare, alla figlia Giusy, preziosa amica del nostro giornale, con cui ha collaborato per molti anni in veste di direttore organizzativo dell'allora Lpm Pallavolo Mondovì.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link