Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Presepi da applausi: la Grotta dei Dossi incorona i campioni del 2024. Vince Cosimo Picca

Primo tra gli artisti Irene Beccaria, Tra i giovani vince Arturo Barberis. Premio originalità ad Elisabetta Rossi

f

In Biblioteca, la Grotta dei Dossi ha premiato le migliori creazioni del 2024, in attesa di aprire la rassegna di quest’anno. Alla premiazione hanno presenziato anche il sindaco Roberto Murizasco e l’assessore Giacomo Vinai.

Cosimo Barberis ha condotto la cerimonia, mostrando sullo schermo le immagini delle creazioni, votate dal pubblico dei visitatori, e chiamando i vari premiati alla ribalta. Vincitore assoluto dell’edizione 2024 è stato incoronato Corrado Picca, autore di un originale presepe… fatto di bucce di agrumi.

Nella categoria artisti ha vinto Irene Beccaria,

seguita da Antonella Armosino

e da Ernestina Basso. Ulteriori classificati sono Maresa Carrara e Nadia Briatore, Patrizia Giraudo e Franco Boiglione, Donatella Fenoglio e la Famiglia Mandrile. Infine, sono stati menzionati Deborah Tumelero, Omar Salvagno, Giovanni Baracco, Anna Boglione e Lucia Bessone

Nella categoria Giovani il primo posto è stato assegnato ad Arturo Barberis,

seguito da Emma e Lorenzo Degioanni e Angelica Bertolino,  Amedeo, Matilde e Mia Rosso.

La classifica si completa con SAra Begliatti e Davide Dutto.

Nella categoria “Scuole” è stata assegnata la prima piazza alla Primaria di Madonna del Pasco, 

, seguita dal CFP di Ceva e dalla scuola dell’infanzia Vigna di Chiusa di Pesio. Inoltre, hanno partecipato l'Istituto comprensivo mondovì 2, la Scuola primaria di Frabosa Sottana e la Primaria di Villanova. Il premio originalità è andato a Elisabetta Rossi, mentre per le associazioni le prime due posizioni sono state assegnate a Cascina Nibal e Collegino Milena.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x