Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un cuore che batte al ritmo dei pistoni: i "Babbi Natale bikers" per i bambini in Ospedale

L'evento il 14 dicembre con "Bikers for a dream" al "Regina Montis Regalis"

babbi natale bikers

L'evento dei "Bikers for a dream" nel 2024 consentì di raccogliere 9 mila euro

Il cuore pulsa forte e batte come i pistoni di una moto. E anche nel 2025 i "Babbi bikers" si faranno sentire: il 14 dicembre uno stormo di bolidi fiammanti, cavalcate da motociclisti in rigorosa tutona rossa, barba bianca e cappello, arriveranno all'Ospedale di Mondovì per consegnare le offerte raccolte e una valanga di doni al Reparto di Pediatria guidato dalla dottoressa Patrizia Fusco.

I Babbi Natale in moto sono un gruppo meraviglioso: un sodalizio nato alcuni anni fa una coppia di motociclisti il cui figlio dovette trascorrere parte del periodo natalizio in Ospedale. Un'esperienza che li segnò e li fece riflettere: «Chissà che bel regaòlo sarebbe, per i bambini e le bambine che devono passare qua le feste di Natale, se qualcuno portasse loro dei doni, magari vestito da Babbo Natale e in sella a una moto...».

Detto fatto: un giorno di dicembre, decine di moto sono arrivate sotto l'Ospedale a portare regali e sorrisi. Quella prima occasione è diventata una tradizione che si ripete puntuale ogni anno. Chi conosce il mondo dei bikers sa che quei simboli "duri", con fiamme e teschi, sono solamente tracce tribali di un mondo che conosce benissimo il significato della generosità. E che sotto ai giubbotti di giubbotti di pelle, al cuoio e ai tatuaggi,  batte un cuore grande.

E l'evento di "Bikers for a dream" - questo il nome del sodalizio che ne è nato - è cresciuto: si sono aggiunte le auto americane, gruppi di moticiclisti da ogni dove e, negli ultimi anni, le mongolfiere, i “muratori acrobati” vestiti da supereroi, la musica, i clown. Quest'anno ci saranno anche street food.

Le moto si daranno appuntamento alle 11 nel parcheggio di Mondovicino, alle 11,30 partenza e sfilata in centro a Mondovì e poi arrivo all'Ospedale dove ci saranno animazioni, musica, falconeria, voli vincolati in mongolfiera (per raccogliere offerte), supereroi acrobatici e tanto altro.

L'evento dei "Bikers for a dream" (che quest'anno gode di un contributo della Fondazione CRC) nel 2024 consentì di raccogliere oltre 9 mila euro per la Pediatria: il sogno non si ferma.

Anche da Savigliano

E quest’anno anche Savigliano aderisce all'evento: ritrovo con le moto alle 9 di domenica 14 dicembre nel piazzale Avis alle spalle dell’Ospedale SS. Annunziata (seguire indicazioni Pronto Soccorso), grazie alla collaborazione con il “CRASL CN1”, ci sarà il ritrovo dei motociclisti al quale sono tutti invitati, con moto di qualsiasi tipo e cilindrata. Dopo un saluto ai piccoli ospiti della Pediatria, con la consegna di giocattoli ed omaggi, alle 10 ci sarà la partenza verso Mondovì per aggiungersi al grande corteo della manifestazione organizzata da “Bikers for a dream”. Info: 335/1315539 (per Savigliano) - 347/3201660 (per Mondovì

E per chi è sprovvisto del costume da Babbo Natale... c'è la possibilità di richiederlo, come indicato nel post qua sotto:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x