Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tantissimi trattori per comporre una grande figura luminosa: ecco come partecipare

Il ricavato dalla giornata sarà completamente devoluto al reparto Pediatria dell’Ospedale di Mondovì

Tantissimi trattori per comporre una grande figura luminosa: ecco come partecipare

La grande figura realizzata con i trattori nella prima edizione dell'evento

La magia dei trattori illuminati torna a scaldare l’inverno della Savella. Domenica 4 gennaio 2026 la frazione di Trinità ospiterà la terza edizione della Tractors Infinity Night, l’evento che negli ultimi anni ha saputo richiamare appassionati e curiosi grazie a un colpo d’occhio unico: decine e decine di trattori disposti in un grande prato a formare una spettacolare figura luminosa, rigorosamente segreta fino all’ultimo istante.

Dopo il successo delle passate edizioni, gli organizzatori – Luca Mana, Federico Barbero, Giulio Mana e Giorgio Costamagna – rilanciano con un obiettivo ancora più ambizioso: raccogliere fondi per la Pediatria dell’Ospedale di Mondovì, cui sarà destinato il 100% del ricavato. «L’anno scorso abbiamo ottenuto un ottimo risultato – spiegano – e quest’anno vogliamo puntare ancora più in alto, insieme a tutti i partecipanti».

Come partecipare

I trattoristi che desiderano prendere parte alla coreografia possono presentarsi tra le 14:00 e le 16:30, oppure prenotare il proprio posto entro il 2 gennaio contattando il numero 331 9600413. Saranno poi inseriti nel gruppo WhatsApp ufficiale dell’evento, utile per ricevere aggiornamenti in tempo reale.
Allo stesso numero possono rivolgersi anche realtà e aziende interessate a diventare sponsor, sostenendo l’iniziativa solidale.

Una serata di luci, motori e comunità

Quando la grande figura luminosa sarà finalmente completata e ammirata dal pubblico, la festa continuerà con la tradizionale polentata preparata dal Comitato Savella: gratuita per tutti i trattoristi – grazie al contributo di Sebastiano e Giulio Mana Contoterzi e di Eredi Sampò Giovanni – Mauro Sampò – e disponibile a pagamento per accompagnatori e visitatori.

Gli organizzatori si dicono pronti ad accogliere una partecipazione ancora maggiore rispetto al passato. «Vi aspettiamo più numerosi che mai – dichiarano – per una giornata di passione, solidarietà e trattori. Non vediamo l’ora di accendere insieme il cielo della Savella».

La Tractors Infinity Night si conferma così un appuntamento capace di unire spettacolo, tradizione rurale e impegno verso la comunità, trasformando un prato d’inverno in un grande messaggio luminoso di solidarietà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x