ultime notizie
14 Dicembre 2025 - 13:24
Pianfei è entrata ufficialmente nel clima natalizio: è cominciata stamattina la giornata tutta dedicata alla festività del Natale.
Un evento che vuole anche essere una bella cornice per l'apertura dell'edizione 2025 del presepe in Crusá: come ogni anno, il grande presepe meccanico che occupa tutta la ex confraternita presenta numerose novità e tante curiosità da scoprire.
La più significativa è forse l'installazione di una nevicata che rende ancora più realistico il panorama. Oltre a ciò, nuovi modelli e nuovi panorami arricchiscono lo spazio interno, tra cui la frutta intagliata a mano da Antonio Rapa.
L'anno scorso i visitatori del presepe in Crusá sono stati più di 10.000, vediamo se quest'anno sarà possibile incrementare ulteriormente questo record.
Il tempo è magnifico e la temperatura ideale: ci sono tutti i presupposti per una giornata di grande affluenza. Sono attivi la Pro loco con le sue specialità e il Gruppo Alpini con il minestrone delle Penne nere presso la Casa delle associazioni con la pavimentazione interamente rinnovata.
All’interno di "Planteen", lo Spazio giovani, sono a disposizione i laboratori per i più piccoli. Nei pressi della Crusá È stato allestito il villaggetto con la casa di Babbo Natale gli gnomi di Fabry il Pitur, che interpreta il simpatico personaggio. La musica e l'intrattenimento sono garantiti dalla Tequila band E dai giochi del Macramè C'è grande attesa per la novità di quest'anno: il night glow alle ore 17 con le mongolfiere.
Edicola digitale
I più letti