ultime notizie
14 Dicembre 2025 - 13:24
Pianfei è entrata ufficialmente nel clima natalizio: è cominciata stamattina la giornata tutta dedicata alla festività del Natale.
Un evento che vuole anche essere una bella cornice per l'apertura dell'edizione 2025 del presepe in Crusá: come ogni anno, il grande presepe meccanico che occupa tutta la ex confraternita presenta numerose novità e tante curiosità da scoprire.
La più significativa è forse l'installazione di una nevicata che rende ancora più realistico il panorama. Oltre a ciò, nuovi modelli e nuovi panorami arricchiscono lo spazio interno, tra cui la frutta intagliata a mano da Antonio Rapa.
L'anno scorso i visitatori del presepe in Crusá sono stati più di 10.000, vediamo se quest'anno sarà possibile incrementare ulteriormente questo record.
Il tempo è magnifico e la temperatura ideale: ci sono tutti i presupposti per una giornata di grande affluenza. Sono attivi la Pro loco con le sue specialità e il Gruppo Alpini con il minestrone delle Penne nere presso la Casa delle associazioni con la pavimentazione interamente rinnovata.
All’interno di "Planteen", lo Spazio giovani, sono a disposizione i laboratori per i più piccoli. Nei pressi della Crusá È stato allestito il villaggetto con la casa di Babbo Natale gli gnomi di Fabry il Pitur, che interpreta il simpatico personaggio. La musica e l'intrattenimento sono garantiti dalla Tequila band E dai giochi del Macramè C'è grande attesa per la novità di quest'anno: il night glow alle ore 17 con le mongolfiere.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link