Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La giornata di Natale conquista tutti: più di 600 persone per il "Night Glow" e 1600 passaggi per il presepe meccanico

Successo pieno per la giornata natalizia di Pianfei: la soddisfazione degli organizzatori e le suggestive immagini dello spettacolo serale

La giornata di Natale conquista tutti: più di 600 persone per il "Night Glow" e 1600 passaggi per il presepe meccanico

Si è conclusa con un grande successo la giornata natalizia che tradizionalmente a Pianfei apre il periodo del Natale: una due giorni fitta di manifestazioni ed eventi. Si è cominciato Sabato pomeriggio, con la coloratissima e divertente "Crusà Run": tantissimi podisti e appassionati si sono messi sulla strada, percorrendo le strade nel centro di Pianfei per contendersi la vittoria, ma soprattutto per portare una ventata di colore e allegria, l'atmosfera natalizia. Alla fine a prevalere è stato Carlo Mauro, seguito da Alex Bottero e Luca Bessone.

Complice un meteo decisamente benevolo, con una piacevolissima temperatura invernale, sono stati affollatissimi i mercatini per tutta la giornata e anche il presepe ha destato molta curiosità, con oltre 1600 passaggi nel corso della prima giornata. I più piccoli hanno potuto visitare la casetta di Babbo Natale (interpretato da Fabry il Pitur) coadiuvato dai volontari degli "Amici del Presepe. In piazza anche le sue sagome di elfi, dipinte a mano, e i giochi dell'Albero del Macramè.


Per tutta la giornata la musica ambulante della Tequila Band ha allietato i presenti mentre il pranzo è stato curato dagli Alpini e dalla Pro loco.

Gran finale a sera con il Night Glow, grande novità di quest'anno, con il pallone di Giuseppe Blangetti e ben quattro ceste e bruciatori, che hanno intrecciato le loro luci e le loro fiamme con la musica, attirando ben 600 persone nell'atmosfera della notte. Il Presepe in Crusà aprirà stabilmente per tutto il periodo delle feste a partire dal 21 dicembre, tutti i pomeriggi, con apertura serale straordinaria la vigilia di Natale. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x