ultime notizie
15 Dicembre 2025 - 10:57
Domenica 21 dicembre, alle ore 20.45, nella sede Pro loco di Farigliano, è in programma lo spettacolo musicale "Il fantastico viaggio di Stella C.", a conclusione di un progetto nato dalla collaborazione tra un gruppo di genitori e la Primaria del paese. Cinque papà fariglianesi, musicisti per hobby, in questi mesi hanno creato una band che accompagnerà i pezzi che ogni classe canterà sul palco.
Da qualche settimana i bambini stanno provando a scuola, durante le ore di musica, grazie alla collaborazione di tutti gli insegnanti e del materiale audio fornito dalla stessa band. Le canzoni dei bambini si alterneranno ad alcuni brani internazionali proposti da voci adulte soliste, supportate da un coro nato per l'occasione. Il filo conduttore sarà la voce narrante di Stella C., che accompagnerà i presenti in un viaggio tra le emozioni.

Sul palco, tra le proiezioni a tema (in collaborazione con il Cinema Multilanghe di Dogliani), le scenografie create dagli stessi bambini con l'aiuto degli animatori della Parrocchia. L'evento è aperto a tutti, non soltanto a genitori e parenti dei bambini, senza necessità di prenotazione. Eventuali offerte verranno devolute alla Scuola e al Gruppo animatori.
Per tutta la serata sarà attivo il servizio bar a cura della Pro loco.
Uno spettacolo nato dalla collaborazione di diverse realtà del paese: famiglie, Scuola, Comune, Parrocchia, Pro loco. Un modo semplice ma significativo per trascorrere un po' di tempo insieme, in prossimità delle feste natalizie.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link