Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Più di 200 trattori diventano un’opera d’arte natalizia

A Beinette si ritrovano nuovamente centinaia di trattoristi per lo spettacolare augurio di Natale, ormai consolidata tradizione a sfondo solidale

Una pallina di Natale gigante! La magia del Christmas tractor

Foto di Giorgia Tassone

La previsione meteo ha fatto anticipare di un giorno la grande impresa: anche quest'anno il gruppo di trattoristi beinettesi ha organizzato il "Christmas Tractor", ovvero la simpatica coreografia di centinaia di trattori che compongono una figura natalizia in un campo. Un evento a metà tra l'opera d'arte e il ritrovo festoso, per scambiarsi gli auguri all'insegna della solidarietà. I partecipanti sono di Beinette ma anche di tutti i paesi limitrofi, con alcuni partecipanti che arrivano oltre Cuneo: ne sono arrivati ben 202. La figura viene preparata a mezzo di pali e nastri nelle giornate precedenti, poi si fanno parcheggiare i trattori partecipanti secondo un rigido schema. Una volta calato il buio, è possibile scattare la magica foto a mezzo di drone: ecco confezionati gli originalissimi auguri. L'evento si svolge in collaborazione con Agricolproject. Il drone per lo scatto è stato guidato da Giorgia Tassone.

L'iniziativa ha anche un risvolto solidale: nel corso dell' evento si sono raccolti fondi per l' associazione Macrodattilia e pros e per il reparto il reparto cardiologia pediatrica dell' ospedale Regina Margherita.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x