Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Croce Rossa Mondovì, si dimettono presidente e consiglieri

Alla base ci sarebbero motivazioni personali

Croce Rossa Mondovì, si dimettono presidente e consiglieri

Diego Gola

Colpo di scena alla Croce Rossa di Mondovì. All'indomani dell'assemblea di approvazione del bilancio, il presidente Diego Gola, insieme ai componenti del Consiglio direttivo – ad ora quattro su cinque in totale – ha depositato le proprie dimissioni.

Alla base della decisione vi sarebbero motivazioni di carattere personale. A seguito delle dimissioni, il Comitato di Mondovì verrà commissariato quanto prima: sarà il Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana a disporre il commissariamento e a gestire la fase di transizione.

Gola era stato eletto a maggio 2024, risultando l’unico candidato alla carica. La proclamazione ufficiale era avvenuta giovedì 23 maggio da parte del Comitato Regionale CRI. Alle elezioni aveva partecipato il 37% degli aventi diritto.

Con Gola, il Consiglio direttivo era composto da Valentina Vinai, Ivo Manera, Piefrancesco La Cara e Simona Prato. Gola succedeva a Lina Turco, presidente del Comitato di Mondovì dal 2020 al 2024. Ora, con le dimissioni, si apre una nuova fase per la Croce Rossa monregalese. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x