Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Natale a Ormea: giornate di festa nel segno della condivisione

Una girandola di eventi ed iniziative per tutta la comunità

Natale a Ormea: giornate di festa nel segno della condivisione

Con l'incognita maltempo, prosegue il ricco programma di eventi ed iniziative per le festività a Ormea.

Il 24 dicembre la comunità si ritroverà per la Messa di Natale, alle ore 22, nella Chiesa di San Martino, momento di raccoglimento e partecipazione collettiva; al termine della celebrazione seguirà un momento conviviale con cioccolata calda e vin brulè per tutti.

Il 25 dicembre, alle ore 21, la Sala Società Operaia ospiterà il Ballo di Natale, a cura della Pro loco di Ormea, appuntamento musicale e conviviale aperto a tutta la cittadinanza.

Il 26 dicembre è prevista la tradizionale ciaspolata, organizzata dal CAI - Sezione di Ormea; l’evento potrà subire variazioni in caso di assenza di neve. Il 27 dicembre, alle ore 21, presso la Sala Società Operaia, si svolgerà il Concerto di Natale a cura del Corpo Bandistico Alta Val Tanaro.

Il 28 dicembre propone una doppia iniziativa: l’escursione “Natura e Arte”, a cura della guida escursionistica Marina Caramellino, e, alle ore 15.30, il Concerto degli Auguri presso la chiesa parrocchiale di San Martino, a cura del coro “Voci del Centa di Unitre”. In serata, alle 20.30, si terrà la grande tombolata nella Sala Società Operaia, organizzata dall’Associazione Ulmeta ODV, con finalità benefica a sostegno del progetto Parkinson dell’Ospedale di Ceva.

Il 30 dicembre si chiuderà il programma concertistico con l’evento “La Stella Alpina, un anno dopo”, previsto alle ore 21 presso il Nuovo Cinema di Ormea.

Infine, il 5 gennaio, la Sala Società Operaia ospiterà la Festa della Befana, dalle 20 alle 21, a cura della Pro loco di Ormea, per salutare le festività in un’atmosfera di luci, musica e partecipazione.

Dall’ 8 dicembre è possibile votare i presepi esposti dalle “Ragazze di Ormea” nelle vetrine del negozio di via Roma 96. Dove votare? Dai tabacchini e dalla rivendita di giornali e nelle giornate del 19-20-21 in Sala Colombo durante il mercatino. Verranno premiati i primi tre classificati il pomeriggio dell’Epifania.

Le iniziative che si svolgono a Ormea sono rese possibili grazie all’impegno delle Associazioni presenti sul territorio, autentico motore della vita culturale e sociale della comunità, con il supporto della Fondazione CRC.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x