Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Mega nevicate: tutti in auto verso le stazioni sciistiche... e il traffico va in tilt

Disposta la regolamentazione del traffico sulla sp 237 in direzione di Prato Nevoso e Artesina

Mega nevicate: tutti in auto verso le stazioni sciistiche... e il traffico va in tilt

Migliaia e migliaia di persone. Tutti in auto, verso Artesina e soprattutto verso Prato Nevoso, per vedere "i 3 metri di neve" delle mega nevicate dei giorni scorsi. Risultato: traffico completamente in tilt. La Provincia ha dovuto chiudere la strada, la sp 237.

È impressionante la cosa che si è generata oggi, 27 dicembre, oltre Frabosa Sottana. La coda di auto che tentano di salire verso le località sciistiche del Mondolè è semplicemente enorme.

La Provincia di Cuneo, a seguito di una decisione assunta congiuntamente con il Comune di Frabosa Sottana, ha disposto la regolamentazione del traffico sulla Strada Provinciale n. 237 in direzione di Prato Nevoso e Artesina, in corrispondenza del bivio con Frabosa Soprana. Il provvedimento si è reso necessario per motivi di sicurezza e di gestione della viabilità, in relazione alle condizioni di traffico e alla presenza di un intenso afflusso verso le località montane. Il presidio dalla Polizia Municipale garantirà il controllo e la regolamentazione del traffico.

Sarà consentito procedere verso Prato Nevoso e Artesina esclusivamente in presenza di deflusso da monte, al fine di evitare congestioni e garantire condizioni di sicurezza per gli utenti della strada. 

La Provincia di Cuneo e il Comune di Frabosa Sottana invitano gli automobilisti alla massima collaborazione, a rispettare la segnaletica e le indicazioni del personale presente sul posto, nonché a pianificare gli spostamenti tenendo conto delle limitazioni in atto.

Seguiranno eventuali aggiornamenti in base all’evoluzione della situazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x