Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

The Christmas Lounge: il design italiano incontra la magia della neve a Prato Nevoso

The Christmas Lounge a Prato Nevoso: vintage italiano anni Sessanta-Ottanta, le fotografie di Sergio Bolla e l'atmosfera da "Vacanze di Natale" per una montagna che diventa spazio di cultura (aperto fino al 6 gennaio 2026)

The Christmas Lounge: il design italiano incontra la magia della neve a Prato Nevoso

Un luogo dove ritrovare l’atmosfera e lo spirito delle “Vacanze di Natale”, quelle che da sempre entrano nel cuore degli italiani: tra una sciata, una cena in baita, una serata in famiglia o un’uscita in compagnia degli amici.

Da ieri, sabato 27 dicembre, gli spazi delle Stalle Lunghe a Prato Nevoso hanno aperto le porte allo speciale progetto “The Christmas Lounge”. Un ambiente unico, nato dalla collaborazione con la Galleria Rossella Colombari, dedicato al design italiano del XX secolo. Qui è possibile ammirare una selezione di pezzi vintage degli anni Sessanta-Ottanta, oggetti iconici e senza tempo firmati dai grandi maestri del design italiano.

Un luogo dove l’eleganza del passato incontra la magia della montagna: un viaggio negli anni del Boom economico e nello stile autentico del nostro Paese, evocato dalle scene più celebri del cinema italiano.

Il progetto resterà aperto fino al 6 gennaio 2026 e includerà anche l’esposizione fotografica di Sergio Bolla, che da oltre 13 anni racconta la vita d’alta quota a Prato Nevoso con immagini suggestive e evocative.

Con “The Christmas Lounge”, Prato Nevoso Ski conferma la volontà di ampliare l’esperienza della montagna, trasformandola in un luogo di cultura, creatività e visione contemporanea, capace di sorprendere e coinvolgere visitatori di tutte le età.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x