Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Consigliere lascia il Gruppo di maggioranza in Consiglio comunale

Il gruppo di Paolo Renaudi, dopo la defezione di Gavotto, vede smarcarsi un altro consigliere.

Pellegrino lascia il Gruppo di maggioranza in Consiglio comunale

In apertura di Consiglio, nella seduta di oggi lunedì 29 dicembre, il consigliere Fabrizio Pellegrino ha annunciato la propria uscita dal gruppo di maggioranza "Idee insieme per Peveragno". Prima della trattazione dei punti all' ordine del giorno il consigliere ha chiesto la parola. "È venuto meno lo spirito di condivisione che aveva contraddistinto il gruppo, non sono stato interpellato nella nomina del nuovo assessore. Inoltre ho subito pressioni per la presenza negli scorsi consigli, a cui non potevo partecipare per motivi di lavoro come ho chiaramente detto al gruppo". In questi giorni infatti si sono susseguite diverse convocazioni di sedute, andate deserte (tre) in seguito al rinvio della seduta del 23 dicembre, dovuto al mancato invio della convocazione al consigliere di minoranza Avallone.

In apertura di seduta si è inoltre svolta la surroga di Antonella Arlotto.

Potenzialmente da questo momento i voti sicuri a disposizione dell' Amministrazione comunale sono sette, a fronte di due consiglieri indipendenti e dei quattro voti del gruppo di minoranza.

Gloria Gavotto era entrata in consiglio comunale a febbraio 2024 dichiarando alla sua surroga di non appartenere più al gruppo di maggioranza, rivendicando un ruolo indipendente nella rappresentanza del voto espresso dai cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x