ultime notizie
30 Dicembre 2025 - 15:32
Da destra, i titolari Giuseppe, Pierangelo e Ornella Garelli, con la commessa Bruna
Per più di quarant’anni è stata una presenza fissa in piazza Battisti. Ora, per la prima volta dal 1985, una delle vetrine storiche di Chiusa di Pesio si prepara a cambiare volto.
Passa la mano il panificio Garelli: dal 2026 dietro il bancone ci saranno Josè e Naith, già titolari di un esercizio in paese.
Giuseppe Garelli e la moglie Ornella, storici titolari della bottega, sono in procinto di cedere l'attività. Sono originari di Mondovì ed hanno rilevato l'esercizio dai precedenti proprietari, i signori Cavallo, dalla primavera del 1985. Da allora hanno sfornato pane e dolciumi per più di quattro decenni, guadagnandosi un'affezionata clientela.
-1767105202590.jpeg)
«Inizialmente eravamo io, mio marito e suo fratello, che poi si è staccato ed ha aperto un negozio per conto suo – ricorda Ornella – Sono stati anni intensi, di grande lavoro ma anche di tante soddisfazioni. Anche questi nostri ultimi giorni sono stati pieni di gratificazioni, con tante dimostrazioni di affetto e tante gente che è venuta a salutarci. In questi ultimi anni di lavoro ci hanno dato una mano i nostri due figli Pierangelo e Alessia, adesso è tempo di abbassare le serrande e goderci un po di tempo libero. Grazie a tutta la nostra clientela».
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link