Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Quarant’anni di pane, dolciumi e ricordi: una bottega storica passa la mano

Il panificio Garelli in piazza Battisti a Chiusa di Pesio cambia gestori: Giuseppe e Ornella lasciano, a quarant'anni dalla riapertura del negozio, rilevato dai Cavallo.

Quarant’anni di pane, dolciumi e ricordi: una vetrina storica passa la mano

Da destra, i titolari Giuseppe, Pierangelo e Ornella Garelli, con la commessa Bruna

Per più di quarant’anni è stata una presenza fissa in piazza Battisti. Ora, per la prima volta dal 1985, una delle vetrine storiche di Chiusa di Pesio si prepara a cambiare volto.

Passa la mano il panificio Garelli: dal 2026 dietro il bancone ci saranno Josè e Naith, già titolari di un esercizio in paese.

Giuseppe Garelli e la moglie Ornella, storici titolari della bottega, sono in procinto di cedere l'attività. Sono originari di Mondovì ed hanno rilevato l'esercizio dai precedenti proprietari, i signori Cavallo, dalla primavera del 1985. Da allora hanno sfornato pane e dolciumi per più di quattro decenni, guadagnandosi un'affezionata clientela.

«Inizialmente eravamo io, mio marito e suo fratello, che poi si è staccato ed ha aperto un negozio per conto suo – ricorda Ornella – Sono stati anni intensi, di grande lavoro ma anche di tante soddisfazioni. Anche questi nostri ultimi giorni sono stati pieni di gratificazioni, con tante dimostrazioni di affetto e tante gente che è venuta a salutarci. In questi ultimi anni di lavoro ci hanno dato una mano i nostri due figli Pierangelo e Alessia, adesso è tempo di abbassare le serrande e goderci un po di tempo libero. Grazie a tutta la nostra clientela».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x