Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Pensioni: da sabato 3 via ai pagamenti negli Uffici postali e ai Postamat

265 sportelli e 167 ATM attivi in provincia di Cuneo: accrediti su conto e libretto, prelievi senza fila e polizza gratuita fino a 700 euro contro i furti dopo il prelievo

Pensioni: da sabato 3 via ai pagamenti negli Uffici postali e ai Postamat

Le pensioni di gennaio sono in arrivo anche in provincia di Cuneo. Poste Italiane comunica che da sabato 3 gennaio 2026 tutti i 265 uffici postali del Cuneese inizieranno il pagamento dei trattamenti pensionistici del mese.

Alla stessa data, le pensioni saranno già accreditate anche sui Libretti di Risparmio, sui conti BancoPosta e sulle Postepay Evolution di chi ha scelto l’accredito: in questo modo i titolari di Carta di Debito o Postepay Evolution potranno prelevare in qualsiasi momento, senza passare dallo sportello, utilizzando i 167 ATM Postamat presenti sul territorio provinciale.

C’è anche una tutela in più per chi utilizza la carta: i possessori di Carta di Debito collegata a conto o libretto possono usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che prevede un rimborso fino a 700 euro all’anno in caso di furto di contanti entro le due ore successive al prelievo, sia allo sportello che al Postamat.

Per evitare code e attese più lunghe del solito nei primi giorni del mese, Poste Italiane invita i pensionati – quando possibile – a recarsi in ufficio in tarda mattinata o nel pomeriggio, preferendo i giorni successivi al 3 gennaio.

Per ogni ulteriore informazione sui pagamenti delle pensioni e sui servizi collegati è possibile consultare il sito di Poste Italiane www.poste.it o contattare il numero 06 45263322.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x