ultime notizie
02 Gennaio 2026 - 09:30
Il gruppo dei festeggiati, a Trinità
Domenica 28 dicembre, la parrocchia della Santissima Trinità di Trinità ha fatto da cornice a una sentita celebrazione dedicata all’amore coniugale e alla fedeltà nel tempo. Durante la Messa domenicale, 35 coppie di sposi hanno festeggiato i loro anniversari di matrimonio, rinnovando le promesse pronunciate anni fa davanti all’altare.
Un momento di particolare emozione ha accompagnato il riconoscimento delle coppie che hanno raggiunto il prestigioso traguardo dei 60 anni di vita matrimoniale. Felice Baudino e Giovanna Rinaldi, insieme a Giuseppe Curti e Luigia Bellardo, hanno celebrato le loro nozze di diamante, testimonianza concreta di un amore cresciuto e consolidato nel corso di sei decenni, tra gioie, difficoltà e condivisione quotidiana.
La celebrazione è stata arricchita da parole di ringraziamento e riflessione sul valore della famiglia e del matrimonio, sottolineando l’importanza della perseveranza, del dialogo e della fede come fondamenta di un’unione duratura. Non sono mancati momenti di commozione e di gioia, condivisi non solo dagli sposi, ma anche dai familiari e dai fedeli presenti.
Al termine della funzione, la comunità parrocchiale ha rivolto un caloroso applauso a tutte le coppie festeggiate, simbolo di un esempio positivo per le nuove generazioni. La giornata si è così trasformata in una vera festa comunitaria, capace di ricordare come l’amore, quando è coltivato con dedizione e rispetto, sappia resistere al tempo e diventare una preziosa testimonianza di vita.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link