Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Grimaldi (Avs): «Trump bombarda Caracas, il Governo Meloni resta in silenzio?»

Il vicecapogruppo di Avs alla Camera: «Trump si comporta come un pirata globale, convinto che la geopolitica sia un videogioco»

Grimaldi (Avs): «Trump bombarda Caracas, il Governo Meloni resta in silenzio?»

Giorgia Meloni e Donald Trump

«Stanotte, mentre Caracas veniva colpita da raid aerei ordinati da Trump, il mondo ha fatto un altro passo verso la barbarie. L’ennesima dimostrazione che l’unico diritto riconosciuto da certi leader è quello del più forte – commenta .

L’accusa? Narcotraffico. Ma allora, seguendo questa logica, domani si bombarderà la Cina per fermare il traffico di Fentanyl? E dopodomani la Olanda a casua dell’ecstasy? Siamo seri.

Trump si comporta come un pirata globale, convinto che la geopolitica sia un videogioco e che la sovranità degli altri sia un ostacolo da rimuovere con i missili. È inaccettabile. È pericoloso. Ed è illegale.

Il Governo Meloni ha ora una scelta: può continuare a balbettare o finalmente alzare la voce. Perché chi tace davanti a un’aggressione, ne diventa complice.

L’Italia deve condannare senza ambiguità questa violazione del diritto internazionale. E l’Europa deve smettere di fare la comparsa mentre il mondo brucia».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x