Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

In decrescita la demografia a Villanova

Villanova Mondovì chiude l'anno con un lieve calo demografico (-0,41%): saldo naturale -17, saldo migratorio -8, stranieri in crescita; 2608 famiglie, 13 matrimoni e 3 conferimenti di cittadinanza.

In leggera decrescita la demografia a Villanova

Con la fine dell'anno è tempo di gettare uno sguardo all'andamento demografico dei Comuni, per capire come si sta muovendo la popolazione. Il Comune di Villanova Mondovì ha concluso l'anno con un decremento, passando dalle 6067 persone registrate a inizio 2025 alle 6042 a fine anno. Un decremento del 0.41%. Il Comune conta 2971 uomini e 3071 donne, e 2608 famiglie. 

Nel corso dell'anno sono nati 17 maschietti e 27 femminucce, mentre sono morti 38 maschi e 23 donne. Il saldo naturale è dunque negativo di 17 unità.

Anche dal punto di vista migratorio si registra un calo, con 8 unità complessive in meno. gli iscritti infatti sono stati 272 (154 uomini e 118 donne) mentre le cancellazioni 280 (161 uomini e 119 donne). Gli stranieri sono 669 (318 uomini e 351 donne) in aumento rispetto all'anno precedente (erano fermi a 644 unità). Si sono celebrati 8 matrimoni civili e 5 religiosi e 3 conferimenti di cittadinanza.

La popolazione straniera vede una netta prevalenza di presenze rumene (228); albanesi (128), seguono le comunità marocchina, con 66 persone, da quella Macedone, ivoriana e brasiliana. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x