Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tre comunità in festa per il giovane diacono Nicolò Bellino

Un pranzo in amicizia aperto a tutti, un momento di condivisione

Tre comunità in festa per il giovane diacono Nicolò Bellino

Nicolò Bellino

Sarà una giornata di gioia, condivisione e gratitudine quella di domenica 11 gennaio, quando le parrocchie di Dogliani, Farigliano e Belvedere Langhe si ritroveranno insieme per celebrare il giovane diacono Nicolò Bellino con un pranzo di comunità aperto a tutti.

L’iniziativa “In festa per il diacono Nicolò” è in programma a partire dalle ore 12.30 nella sede della Pro loco di Farigliano, in corso Ferrero 5, e rappresenta un momento significativo per ringraziare e accompagnare nel suo cammino pastorale un giovane molto legato al territorio.

Nicolò Bellino, 26 anni, originario di Villanova, è diventato diacono lo scorso 8 dicembre. Dopo una lunga e preziosa presenza nella comunità del Ferrone, oggi è impegnato pastoralmente nelle parrocchie di Dogliani e Farigliano, dove sta già lasciando un segno di disponibilità, ascolto e servizio.

La festa vuole essere non solo un’occasione conviviale, ma anche un segno concreto di affetto e vicinanza da parte delle comunità che lo hanno conosciuto e che oggi lo accompagnano nei suoi primi passi nel ministero diaconale.

Il menù del pranzo prevede: tris di antipasti, ravioli ai tre profumi, bocconcini al vino rosso con contorno, dolce della festa e caffè

Il contributo, comprensivo di acqua e vino, è fissato in 25 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini fino a 8 anni.

Le prenotazioni sono richieste entro mercoledì 7 gennaio 2026 e possono essere effettuate contattando:

  • Pro Loco Farigliano: 327-0757788

  • Ezio Smeriglio (Dogliani): 338-1275131

  • Giuseppina Rocca (Belvedere Langhe): 338-7640158

Una giornata semplice ma ricca di significato, che unisce fede, amicizia e comunità attorno al cammino di un giovane diacono e alla vitalità delle parrocchie delle Langhe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x